Politica privacy

Informativa al trattamento dei dati personali resa ai sensi degli art. 13-14 del Reg. (UE) 2016/679 GDPR (General Data Protection Regulation).

1. Introduzione

In PACE E BENE punto di accoglienza volontaria, siamo consapevoli dell’importanza della protezione dei dati personali e del rispetto della privacy dei nostri utenti. Pertanto gestiamo tutte le informazioni a noi fornite con estrema cura e garantiamo sicurezza e riservatezza durante l’elaborazione delle informazioni personali dei nostri utenti.
La presente Informativa, descrive le modalità di gestione dei dati personali che acquisiamo – in modo autonomo o tramite terze parti – tramite il  nostro sito  ed è valida per chiunque ed a qualsiasi titolo lo visiti.

Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web.

Lo scopo di questa informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e su come le usa.

2. Informazioni di carattere generale

Si informano gli utenti (di seguito “interessati”, così come definiti nel GDPR) dei seguenti profili generali, validi per tutti gli ambiti del trattamento:

  • tutti i dati sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato, nel rispetto dei principi generali previsti dal GDPR;
  • raccogliamo e trattiamo i Suoi dati solo per le finalità indicate nella presente informativa o per le specifiche finalità già condivise con Lei e/o in merito alle quali ha espresso il consenso;
  • abbiamo l’obiettivo di raccogliere trattare ed usare il minor numero di dati personali possibile;
  • quando dobbiamo raccogliere i Suoi dati personali, ci assicuriamo che siano il più precisi ed aggiornati possibile;
  • se i dati personali che raccogliamo non sono più necessari per alcuna finalità e non siamo tenuti a conservarli per obbligo di legge, faremo tutto quanto possibile per cancellarli, distruggerli o anonimizzarli;
  • specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti e accessi non autorizzati;
  • i Suoi dati personali non saranno condivisi, venduti, resi disponibili o comunicati a soggetti diversi rispetto a quelli indicati nella informativa.
  • dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa Privacy Policy.

3. Titolare del trattamento, responsabili e incaricati

Il Titolare del trattamento è: Simonetta Vignali Via Forma Alta 67/b – 54033 (Carrara)

L’elenco dei responsabili in outsourcing e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede amministrativa e commerciale del Titolare del trattamento.

4. Natura dei dati trattati e finalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali forniti e/o desunti con la navigazione nel sito e con software di business intelligence, ad esso associato è svolto con il trattamento dei seguenti dati e delle relative finalità, qui di seguito elencate:

a)

Natura dei dati

  • dati tecnici (minimi) senza profilazione attraverso cookies.
  • dati personali indentificativi risultato della  compilazione dei campi obbligatori all’interno del sito web da parte del cliente;

Finalità del trattamento

  • consentire l’accesso e la navigazione nel sito, migliorare le prestazioni del sito, per controllare il corretto funzionamento dello stesso e per l’accertamento di eventuali responsabilità in caso di illeciti commessi durante la navigazione;
  • la raccolta delle informazioni ai fini della selezione in base a titoli e caratteristiche inserite nei campi previsti nel form;
  • per l’adempimento agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria e per l’esercizio dei propri diritti in sede giudiziaria
  •  

Finalità del trattamento

  • consentire l’attività di profilazione al fine di raccogliere dati e informazioni, in via generale e particolare, per raccogliere informazioni sulle modalità di utilizzo del sito da parte dell’utente al fine di offrire un servizio sempre più efficiente e ottimizzato per le preferenze di acquisto dell’utente.

d)

Natura dei dati

  • dati personali identificativi e di contatto;

Finalità del trattamento

  • consentire la valutazione da parte del Titolare del Trattamento, di proposte di lavoro connesse ai nostri  servizi.

5. Natura libera del conferimento dei dati

L’utente può opporsi ai predetti trattamenti, sia inizialmente cliccando la casella apposita in sede di registrazione al sito, sia successivamente inviando un’e-mail all’indirizzo paceebeneviafrancigena@gmail.com. Pertanto, barrando le caselle in sede di registrazione, l’utente presta o rifiuta il proprio consenso all’utilizzo dei propri dati sopra indicati per le finalità previste.

6. Comunicazione e diffusione dei dati

I dati personali dell’utente non saranno comunicati a nessun titolo a nessuna persona o azienda, ma saranno trattati solo per lo scopo sopra indicato.

I dati dell’utente non sono soggetti a diffusione.

7. Modalità del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 del Reg. UE n. 2016/679 e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, modifica, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, utilizzo, interconnessione, blocco, limitazione, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali, sono sottoposti sia al trattamento elettronico che cartaceo.

I dati dell’utente, memorizzati su supporto elettronico:

  • sono custoditi e archiviati nel database del sito, gestito tramite il servizio Hosting di aruba.it
  • sono custoditi e archiviati su un server di proprietà di PACE E BENE punto di accoglienza volontaria presso la propria sede, in Italia.

In particolare, il Titolare dichiara che i dati registrati sul server sono protetti contro il rischio di intrusione e accesso non autorizzato e di avere altresì adottato misure di sicurezza idonee a garantire l’integrità e la disponibilità dei dati nonché la protezione delle aree e dei locali rilevanti ai fini della loro custodia e accessibilità.

I dati personali verranno trattati da collaboratori e/o dipendenti del Titolare in qualità di responsabili o incaricati del trattamento, nell’ambito delle rispettive funzioni ed in conformità alle istruzioni impartite dal Titolare.

8. Trasferimento dei dati personali fuori dall’area UE

La gestione e la conservazione dei dati personali avverrà su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del titolare e/o di società terze debitamente incaricate. I dati non saranno oggetto di trasferimento al di fuori dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà facoltà di spostare l’ubicazione dei server in Paesi extra-UE. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato.

9. Durata del trattamento

PACE E BENE punto di accoglienza volontaria conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario alle finalità sopra indicate e per un breve periodo.

I dati rilevati dai cookies tecnici  saranno cancellati alla fine della sesione  o trattati in forma anonima.

11. Diritti dell’interessato

In base al Reg.to UE 2016/679 Cap.III:

  • L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  • L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: dell’origine dei dati personali; delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  • L’interessato ha diritto di ottenere:
  • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; d. copia delle informazioni in nostro possesso in un formato comune e interoperabile;
  • la limitazione del trattamento dei dati personali che lo riguardano o di opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. Inoltre, l’interessato ha il diritto di: f. revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca; g. proporre reclamo ad un’Autorità di Controllo;

12. Esercizio dei diritti dell’interessato

Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti, sopra specificati, nonché revocare un consenso precedentemente accordato, inviando:
– una raccomandata a.r. presso la sede amministrativa sopra indicata- una e-mail all’indirizzo paceebeneviafrancigena@gmail.

É possibile richiedere al titolare, una “dichiarazione di attestazione” idonea a certificare che le richieste avanzate siano state effettivamente risolte e portate a conoscenza di coloro ai quali erano stati precedentemente diffusi e comunicati i dati.

In quanto soggetto interessato, potrà anche delegare una terza persona con una copia della procura ovvero della delega sottoscritta in presenza di un incaricato o sottoscritta e presentata unitamente a una fotocopia non autenticata di un documento di riconoscimento dell’interessato. Il titolare è tenuto a dare riscontro alla richiesta entro 15 giorni dalla data di inoltro o 30 giorni nel caso in cui la risposta sia problematica, in ogni caso entro il 15esimo giorno Le verrà data comunicazione scritta delle motivazioni del ritardo.

In caso di mancato riscontro alle vostre richieste, gli interessati possono proporre un reclamo all’Autorità di controllo per la protezione dei dati personali.

12. Esercizio dei diritti dell’interessato

La presente informativa è stata aggiornata per l’ultima volta in occasione del GDPR e può essere oggetto di revisione periodica, anche in relazione alla normativa e giurisprudenza di riferimento.

In caso di variazioni significative verrà data, per un tempo congruo, opportuna evidenza in homepage del sito. Si invita comunque l’interessato a consultare periodicamente la presente Policy.

Comments

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